STRUMENTI ESSENZIALI PER IL WEB MARKETING

Scopri gli strumenti essenziali per il Web Marketing che utilizzo personalmente

Strumenti Web Marketing: i miei preferiti

La scelta degli strumenti da utilizzare quando si vuole avviare un business digitale risulta essere una scelta decisiva e fondamentale.

Oggi sono presenti migliaia di strumenti di web marketing e risulta sempre più difficile avere le idee chiare e fare le scelte giuste.

Nel corso del tempo ho utilizzato, e continuo ad utilizzare tutt’ora molti strumenti di web marketing. In questa pagina voglio elencarti quelli che secondo me sono i migliori.

Iniziamo! 

Strumenti di Web Marketing che utilizzo

WordPress: il migliore CMS

Lo utilizzo ormai dai anni e non ho mai avuto problemi. Per avviare un’attività online di successo devi utilizzare un CMS, affidabile, stabile e ottimizzabile per SEO. WordPress è uno dei migliori e più semplici da utilizzare.

Siteground per il tuo dominio

Uno scelta decisiva. Anche questo blog è ospitato su Siteground. Scegliere un hosting performante è fondamentale per il web marketing. Ho scritto una recensione che trovi qua.

Divi Elegant Themes

Una raccolta di temi unici tutti in un solo pacchetto. Potrai personallizarli in maniera semplice e veloce con il Divi Builder. Super-consigliato.

Theme Forest, altri temi di qualità

Se per te Divi non è abbastanza, in passato ho utilizzato molto Theme Forest. Theme Forest è il più grande marketplace del mondo, troverai sicuramente il tema che soddisfa le tue esigenze. 

Lead Pages

Se hai la necessità di creare landing page efficaci e in maniera veloce, Lead Pages fa a caso tuo. A parer mio, è il numero 1. Consigliato anche da: TechCrunch, Forbes, The Huffington Post, Fortune, Entrepreneur e molte altre aziende.

Lightgram, preset professionali

Stai cercando preset per lightroom per modificare le tue foto in maniera professionale? Sono certo che su Lightgram trovi tutto quello di cui hai bisogno. Ho scritto anche una guida, la trovi qua.

SEOZoom, analizza i tuoi dati

SeoZoom è uno dei migliori servizi per analizzare, controllare e studiare la SEO del tuo sito web e quella dei tuoi competitors. Se vuoi avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca non puoi farne a meno.

Postpickr, social media tool

Se gestisci più pagine su più social network non puoi fare a meno di Postpickr. Pubblica più contenuti su più pagine contemporaneamente. Trovi la guida che ho scritto facendo click qua.

Bitly, url shortener

Grazie a Bitly invece, potrai creare link molto corti e personalizzati come http://bit.ly/EtcEtcEtc  e potrai capire la fonte del traffico dalla quale provengono i visitatori

Per il momento questi sono i miei strumenti preferiti di web marketing che uso quotidianamente (o quasi).

Quando scopro un nuovo strumento di marketing che penso possa essere utile lo inserirò in questa lista.

Ti consiglio di salvare questa pagina nei tuoi preferiti e una volta ogni tanto di aprirla. 

Se vuoi leggere tutti i miei articoli e le mie guide le trovi facendo click qua.

Matteo.

Pin It on Pinterest