Vuoi fare il repost di una storia su Instagram ma non sai come fare? Te lo spiego io.

A seguito delle numerose richieste che ho avuto su questo argomento, oggi voglio spiegarti come fare il repost di una storia su Instagram, sia che tu sia stato taggato o meno.

Prima di iniziare voglio ricordarti che anche in questo caso, le storie che reposti nel tuo profilo avranno una durata di 24 ore.

Come fare repost storia Instagram in cui sei stato taggato

repost storia instagram

Come fare il repost di una storia su Instagram

Devi sapere che ogni volta che verrai menzionato nella Instagram Story di un altro utente riceverai una notifica in Direct (a patto che l’utente che ti menziona abbia un profilo pubblico).

Con l’aggiornamento all’ultima versione dell’app, tuttavia, potrai visualizzare un nuovo comando vicino al riquadro della storia interessata.

Quindi, clicca su “Add This to Your Story” e potrai condividere istantaneamente quel contenuto tra le tue stesse storie.

Qui il post apparirà come un comune sticker, al quale potrai decidere se affiancare ulteriori adesivi, linee di testo e mention aggiuntive.

L’amico che ti menzionerà nella sua Storia, invece, noterà un nuovo avviso circa la possibilità di far condividere la propria storia all’utente taggato nel post temporaneo, entro le prime 24 ore dalla pubblicazione – sarà solo in questa fascia di tempo che avrai la chance di effettuare il Repost della storia.

Non sempre però è così facile e immediato fare un repost di una storia su Instagram, ora ti mostra come repostare una storia nel quale non sei stato taggato direttamente.

Come fare repost storie Instagram senza essere taggati

Ecco qui i passaggi da seguire su per repostare una storia su Instagram senza essere stati taggati.

Nota bene: per ripostare una storia di un altro utente senza essere taggati, è consigliato consultare prima l’utente stesso per non violare il copyright ed evitare così la chiusura dell’account.

Per repostare una storia nella quale non sei stato taggato dovrai utilizzare applicazioni di terze parti, purtroppo per il momento non è possibile eseguire questa operazione direttamente da Instagram.

Ti può interessare anche: Come scaricare storie da Instagram

Le migliori App per fare repost storia Instagram

Queste sono le applicazioni che utilizzo personalmente per effettuare il repost di una storia Instagram:

  • Repost Story for Instagram (Android)

    Dopo che avrete inserito le vostre credenziali, selezionate prima il nome dell’utente che ha pubblicato la storia di vostro interesse attraverso l’icona della lente di ingrandimento, poi la storia da ripostare, cliccate quindi su Save per salvare il contenuto nella galleria, e infine dall’app di Instagram ripostate la storia appena salvata.

  • Story Reposter (iOS)

    dopo aver avviato l’app è sufficiente digitare il nome dell’utente che ha pubblicato la storia di vostro interesse (senza inserire i vostri dati di accesso), cliccare su Search, e selezionare la storia che avete intenzione di pubblicare. Infine nella schermata che si aprirà cliccate su Repost, selezionate prima Instagram e in seguito Storia.

Anche in questi casi, come ti ho scritto sopra è sempre consigliato consultare prima l’utente per ripostare una storia senza essere taggati, in modo da non violare il copyright.

Hai riscontrato qualche problema o qualche dubbio? Scrivimi un commento qui sotto e cercherò di aiutarti.

Matteo.

Potrebbe interessarti anche: Come Instagram ordina le tue visualizzazione delle storie

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Sono Matteo, fondatore di questo Blog e insta-academy.net. Scopri di più, clicca qui.

I TUOI PRIMI 10.000 FOLLOWER

libro instagram

Uno dei pochi, se non l’unico ebook  in Italia che approfondisce in maniera dettagliata il mondo di Instagram. Ora lo trovi ad un prezzo scontato. Clicca il pulsante sotto per avere maggiori informazioni.

Pin It on Pinterest