Preset lightroom mobile: i migliori e la guida all’utilizzo

Se sei arrivato fino a qua è perchè anche tu vuoi imparare come utilizzare i preset lightroom su mobile, giusto? Perfetto, mettiti comodo, cercherò di spiegarti come funziona il tutto in maniera precisa e veloce con tanto di screenshot.

I migliori preset Lightroom mobile

Nel caso fossi alla ricerca di preset Lightroom mobile professionali (non quelli gratuiti che trovi sul web) ho preparato per te un lista dei migliori che fino ad oggi ho trovato.

All’interno contengono numerosi effetti che puoi utilizzare per modificare le tue foto, proprio come un fotografo professionale.

Attenzione però, questi Preset sono solo per coloro che decidono di realizzare un profilo Instagram unico e originale e di alta qualità, per tutti gli altri ci sono i preset gratuiti da due soldi 🙂

Sappi che uno dei siti migliori al mondo per acquistare preset per lightroom: lightgram.com

Immagino tu non l’abbia mai sentito, è un sito molto di nicchia che offre preset di alta qualità come ti ho detto sopra.

Ora ti elenco i migliori preset mobile che sono riuscito a trovare su Lightram.

Il mio Consiglio?

Se vuoi davvero fare sul serio vai sul sicuro acquistando la “Complete Collection” il prezzo sarà leggermente più alto, ma avrai oltre 360 presets!

Come rapporto qualità prezzo penso sia l’affare migliore che ci sia al momento su tutto il web. Poi dipende da te e dall’utilizzo che vuoi farne, ma se vuoi realizzare un profilo Instagram Professionale l’utilizzo dei preset è fortemente consigliato.

Nel caso tu non voglia spendere soldi, puoi realizzartelo tu stesso! Ti prego, non scaricare i preset lightroom mobile gratuiti che si trovano in giro, ormai l’hanno fatto in troppi e tutte le foto su Instagram hanno gli stessi effetti. Il rischio di non creare un profilo unico e originale è troppo alto. Se decidere di fare una cosa, falla fatta bene o non farla.

Perfetto ora che hai visto dove trovare preset di alta qualità possiamo procedere..

Preset lightroom mobile e desktop: le differenze

In realtà i preset sono gli stessi.

L’unica differenza é che se sei abbonato a Lightroom CC sul desktop e colleghi il tuo account all’App del cellulare avrai la possibilitá di usare i miei preset sia sul computer che sul cellulare (verranno sincronizzati in maniera automatica).

Se invece non sei abbonato a Lightroom desktop e vuoi usare solo i presets sull’applicazione gratuita, dovrai comprare i Preset Mobile che funzioneranno solo sul tuo cellulare (quelli di lightram sono compatili per cellulare)

Il potere dei preset lightroom mobile

Voglio farti vedere alcuni risultati che puoi ottenere anche tu in meno di 5 minuti utilizzando anche tu preset lightroom mobile di alta qualità.

Sei pronto? Questo è un esempio di un prima/dopo di una foto modificata utilizzata lightroom!

preset-lightroom-mobile-prima-dopo

Se in passato anche tu ti sei chiesto come fanno molti Influencer “conosciuti” a realizzare i loro profili Instagram così belli e piacevoli alla vista.. segreto svelato!

Utilizzano anche loro i preset lightroom mobile.

Come usare preset lightroom mobile (direttamente sul cellulare)

  1. Scarica Adobe Lightroom CC dal tuo cellulare (AppleAndroid);
  2. Carica i preset (è un file .dng) sul tuo telefono, puoi utilizzare icloud, dropbox o una mail per trasferirli velocemente;
  3. Apri Lightroom;
  4. Importa i preset (come fossero foto);
  5. Apri uno dei preset e clicca su “crea preset” all’estrema destra della barra degli strumenti;
  6. Dagli un nome. Ora sei pronto ad applicarlo a tutte le foto con facilità;
    Ripeti lo stesso processo per ogni preset che desideri salvare.

Come applicare preset lightroom mobile

Ora è giunto il momento di utilizzare i tuoi preset.

Per modificare le tue foto dovrai solo:

  • Cliccare in alto a destra sui tre puntini e andare su “copia le impostazione” della foto/preset che ti sembra piú adatta,
  • Aprire la foto che vuoi modificare ed cliccare su “incolla impostazioni” nella foto che vuoi modificare, sempre attraverso i tre puntini in alto a destra.

Sai quei procedimenti che da scrivere sembrano molto difficili ma in realtà sono facilissimi? Ecco questo è uno di quelli.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso tu non abbia capito qualche passaggio ti allego qui sotto un video che ho trovato molto utile e spiega tutto step by step.

Ora che hai realizzato la tua foto non ti rimane che caricarla su Instagram! Ora è possibile anche caricare le foto su Instagram direttamente da pc come spiego in questo articolo.

Spero di esserti stato utile,

Matteo.

Rimani aggiornato!

💌 Io e altre 10,000 persone ti stiamo aspettando! Iscriviti anche tu se vuoi ricevere consigli pratici sui business online, insight dettagliate, casi studio esclusivi e approfondimenti di alta qualità! Iscriviti, è gratis per sempre!

Altri articoli interessanti: