Ti sei mai chiesto qual è l’ordine delle visualizzazioni delle storie su Instagram? Come mai alcuni sono sempre i primi della lista?

 

Io me lo sono chiesto (e se stai leggendo anche tu questo articolo penso che entrambi ci siamo fatti le stesse domande) e ho passato delle ore a raccogliere informazioni in merito all’ordine delle visualizzazioni delle storie e in questo articolo voglio mostrarti tutte le mie scoperte!

Buona lettura!

Molte persone credono che Instagram ordini le visualizzazioni delle storie basandosi sui profili che maggiormente visitano o “stalkerano” o interagiscono di più con il nostro profilo, ma in realtà quello che ho capito è che il meccanismo è un po’ più complesso

Quindi qual è l’ordine della visualizzazioni delle storie Instagram?

 

Se anche tu stavi pensando che i primi della lista erano coloro che stalkeravano il tuo profilo più spesso, sfortunamente ti stavi sbagliando.

Il fatto che i tuoi “profili preferiti” siano i primi della lista quando controlli chi ha visualizzato la tua Storia Instagram, NON significa che loro stanno realmente stalkerando il tuo profilo o guardando le tue storie molte volte.

La verità è che Instagram non ti sta rivelando chi controlla di più il tuo profilo mettendolo in cima alla lista delle tue visualizzazioni alle storie.

Quindi come sono ordinate le visualizzazione delle storie?

ordine storie instagram

E’ il contrario di quello che pensiamo!

Le persone che vediamo prima della lista sono le persone con le quali noi interagiamo di più, quindi coloro ai quali forniamo più engagement e non il contrario.

Infatti, l’algoritmo di Instagram riconosce gli utenti con i quali noi interagiamo regolarmente e quindi con maggiore frequenza e li posiziona primi della lista dei visitatori delle nostre storie perché sa che quegli account sono quelli che ci interessano di più.

Solitamente quando controlli le tue storie Instagram, le persone che vedi in cima alla tua lista sono determinate da due fattori principali:

  • le tue interazioni con gli altri utenti
  • quanto spesso vai a controllare chi ha visto le tue storie

Perchè i primi della lista non sono sempre quelli?

Se hai notato che appaiono diversi account in cima alla lista quando controlli l’ordine della visualizzazioni delle storie significa che vai spesso a controllare la lista delle visualizzazioni e quindi l’algoritmo di Instagram prova a mostrarti un gruppo nuovo di persone.

Bene!

Come fa l’algoritmo di Instagram a sapere chi sono le persone con cui interagisci maggiormente?

 

Tramite le foto a cui metti Mi piace e commenti.

 

Grazie al sito TechCrunch, che era presente mentre Instagram spiegava tutto sul nuovo algoritmo, l’obiettivo principale di Instagram è aiutarti a visualizzare i contenuti più importanti per te, come i tuoi amici e familiari e cerca di predire quali post sono più importanti per te e usa tre principali fattori per determinarli: l’interesse, il tempo e le relazioni.

Spero che grazie a questo articolo tu abbia capito come funziona l’ordine delle visualizzazione delle storie Instagram.

Domande, dubbi o perplessità? Ti aspetto nei commenti qui sotto!

Potrebbe interessarti anche: come eliminare i follower inattivi su Instagram

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Sono Matteo, fondatore di questo Blog e insta-academy.net. Scopri di più, clicca qui.

Hai già sentito parlare di Stim Social? Ti consiglio la lettura dell’articolo completo, fai click qui.

Pin It on Pinterest