Masslooking: perchè i vip guardano le tue storie su instagram

Anche le tue storie ricevono visualizzazioni da account russi? Tutta colpa di Masslooking.

Sicuramente sarà capitato anche a voi ultimamente di sfogliare l’elenco delle persone che visualizzano le vostre storie e di aver trovato un incremento nel numero delle persone che le visualizzano. Così, incuriositi, avete controllato questi profili e avete notato dei nomi alquanto strani, perlopiù persone russe.

Che cos’è l’effetto Masslooking?

L’effetto Masslooking nelle storie di Instagram, è un fenomeno che può capitare se avete i profili aperti, visto che tutti possono vedere ciò che fate, ma in questo caso si tratta di un fenomeno sbarcato su Instagram da qualche mese e che ha coinvolto molti utenti.

Si tratta di profili i quali la maggior parte delle volte appartengono a gente famosa, anche con il profilo verificato. E sono sicura che ognuno di noi avrà avuto un’amica o conoscente che si sia emozionata dopo aver ricevuto la visualizzazione da un personaggio famoso, magari ha anche pensato di essere sul punto di diventare famosa, ma dopo aver letto questo articolo potreste chiarirle le idee…e dirgli la verità!

Anche perché, come mai una persona guarderebbe le tue storie senza però seguirti?

Come funziona Masslooking?

Queste persone in realtà applicano la teoria russa del “masslooking”, ovvero una sorta di “follow/unfollow” per le storie, evitando però il rischio di essere bloccati da Instagram con il classico metodo tanto in voga qualche anno fa.

Il discorso è molto semplice: se un personaggio pubblico guarda le vostre storie non lo fa per interesse verso il vostro profilo, ma solo affinché voi, spinti dalla curiosità clicchiate sul suo nickname e ricambiate la visualizzazione e perché no, forse iniziate anche a seguirlo. Pensate a tutto questo, moltiplicato per le migliaia di persone verso cui è indirizzato questo “falso interesse” ed ottenete tantissimi nuovi followers per il VIP in questione.

masslooking storie instagram
Fonte: bitchyf.it

Quante storie è in grado di visualizzare Masslooking?

Se anche tu te lo stai chiedendo, sappi che per curiosità ho provato ad attivare Masslooking. Vuoi davvero sapere a quanto ammontava la stima delle storie visualizzate in 24 ore? 

OLTRE 1.000.000.

Non ci ho messo molto a disattivare subito l’account e a rimuovere l’account da Masslooking.

Ti può interessare anche: Le migliori app per creare storie uniche e originali (gratis)

Masslooking.. solo un altro BOT.

Ovviamente alla base del fenomeno c’è un bot, ossia un robot che compie azioni in automatico, quindi senza nessuna fatica, ed inizia a visualizzare le storie di persone sconosciute, scelte perlopiù a caso anche se la maggior parte delle volte si concentrano su dei profili con pochi followers.

Questi bot vengono attivati da molti personaggi famosi per guadagnare più followers, quindi per essere conosciuti di più. Dopodichè voi, chiaramente incuriositi dalla visita inaspettata di questi VIP nel vostro profilo, inizierete a sbirciare le loro foto e sicuramente vorrete seguirli, facendo sì che il loro scopo sia finalmente raggiunto.

Ma come possiamo “combattere” questo fenomeno?

In realtà è molto semplice: basta impostare il profilo come privato e rifiutare le richieste. Nel frattempo il nostro profilo non corre nessun pericolo, cosa che invece non accade alle persone che fanno uso di questi bot, i quali ogni giorno rischiano la chiusura del loro account Instagram.

Intanto possiamo riconoscere i VIP che fanno uso di questi bot: se in realtà non seguite questa persona, né tantomeno avete mai interagito con il suo profilo e all’improvviso sbuca nella lista di chi visualizza le vostre storie, allora state pur certi che concretamente non sono loro che compiono quest’operazione, ma un software automatico.

bot storie instagram

Conclusioni

Innanzitutto potremmo dire che attivare bot del genere non giova alla credibilità che il personaggio famoso possiede, il quale però farebbe di tutto per avere più notorietà. Inoltre ricordiamo che molte aziende offrono i loro prodotti gratuitamente o scelgono di collaborare con gli influencers basandosi sui loro dati statistici, quindi sulle visualizzazioni delle storie, followers, mi piace e commenti. Perciò se questi ultimi crescono, la loro attività come “influencer” subirà sicuramente un incremento. Ma ne vale davvero la pena? A seguito dei costanti aggiornamenti di instagram attivare questo bot non fa altro che limitare il profilo. Nel giro di qualche giorno, per non dire ora, il profilo verrà limitato e se queste azioni continuano molto facilmente l’account verrà disabilitato.

Dopo il famoso follow/unfollow ora è toccato alle storie, cosa si inventeranno tra qualche mese per aumentare i follower su Instagram? 

Anche il tuo profilo è tra quelli colpiti da Masslooking? Fammelo sapere in un commento qui sotto.

Chiara.

Rimani aggiornato!

💌 Io e altre 10,000 persone ti stiamo aspettando! Iscriviti anche tu se vuoi ricevere consigli pratici sui business online, insight dettagliate, casi studio esclusivi e approfondimenti di alta qualità! Iscriviti, è gratis per sempre!

Altri articoli interessanti: