Libri Instagram: alcuni titoli da leggere per avere successo sul social delle foto

Quali libri leggere per conoscere tecniche e strategie al fine di creare un profilo di successo e sfruttare al meglio il social network Instagram?

Se la domanda ti è passata per la testa almeno una volta, questo è l’articolo che fa al caso tuo.

Ho selezionato per te una lista di libri su Instagram che devi assolutamente leggere se tra i tuoi obiettivi ci sono quelli di:

  • Crescere il numero dei tuoi followers
  • Aumentare l’engagement della tua community
  • Migliorare la comunicazione sul tuo profilo
  • Imparare a sponsorizzare i tuoi post

Instagram è un canale di marketing a tutti gli effetti e conoscerne i trucchi per utilizzarlo al meglio è fondamentale se vuoi ottenere i risultati sperati.

La lista dei libri su Instagram da leggere.

influencer marketing libro

1) Influncer Marketing. Valorizzare il brand e la content creation e le relazioni.

“Un libro che illustra l’influencer marketing partendo dalla definizione stessa di questa nuova figura social e risalendo alle origini del fenomeno; con la spiegazione dei meccanismi di funzionamento a partire dal ruolo che aziende e agenzie devono ricoprire per collaborare con gli influencer.

L’influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell’affidarsi a persone capaci di creare contenuti validi e di comunicarli attraverso delle storie. Analizzando la creatività di influencer italiani e stranieri e di partnership prestigiose, gli autori offrono suggerimenti su come dare vita a una campagna di influencer marketing selezionando quelli  che meglio si prestano a centrare gli obiettivi di una collaborazione.

Il libro propone, inoltre, un percorso didattico per chi volesse diventare influencer. Il volume si rivolge in particolare ad aziende, brand, agenzie di comunicazione o di digital pr, content creator e influencer-wannabe

Link per acquistare Influencer Marketing su Amazon: clicca qui.

2) Instagram strategy. Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer

instagram strategy libro

Un libro che spiega come usare Instagram per intercettare potenziali clienti, come riconoscere e distinguere i veri influencer e come analizzare i numeri legati all’uso di questo social nelle campagne pubblicitarie.

Instagram è a tutti gli effetti la vetrina di migliaia di aziende italiane che utilizzano il social network per promuovere la propria attività, ma che purtroppo non possiedono le competenze per comprendere come Instagram possa essere utilizzato per ottenere risultati degni di nota.

Per questo sono facili vittime di sedicenti esperti “influencer” i cui numeri, se analizzati correttamente, non creano di fatto alcun valore.

Grazie ai consigli degli autori e ai numerosi esempi e casi studio reali presenti in questo volume, il lettore potrà capire come la pubblicità su Instagram si integri in un piano di marketing complesso e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, perseguita l’unico obiettivo realmente importante: il profitto.

Link per acquistare Instagram Strategy su Amazon: clicca qui

3) Instagram Influencer: La guida definitiva per creare un profilo di successo

instagram influencer libro

Ormai tutti ne sentono parlare. Chi sono gli Influencer? Come lavorano? Ma soprattutto, come diventare uno di loro?  Viviamo nell’epoca delle possibilità. Già solo qualche decina di anni fa, il solo pensiero di potersi svegliare la mattina, fare qualche foto a dei prodotti, postarli sul proprio profilo e iniziare a guadagnare, era qualcosa impossibile anche da immaginare.

Ma è davvero possibile guadagnare grazie ad Instagram? Esistono davvero persone che guadagnano semplicemente postando delle foto?

Dopo anni di esperienza posso dirti che fondamentalmente ci sono 2 motivi per cui molte persone falliscono in questo settore:

1 – Mollano troppo presto

2 – Non hanno le informazioni giuste

Per il primo non posso aiutarti, dipende da te. Per quanto riguarda il secondo ho racchiuso in questo libro tutto ciò di cui hai bisogno.

(Lo sai che poco fa è uscito un articolo dal titolo “Come Guadagnare con Instagram“? Lo trovi cliccando qui)

Un manuale concreto che spiega in modo pratico le migliori strategie del 2019 per far crescere il proprio profilo in modo totalmente gratuito, senza appoggiarsi ad applicazioni esterne. Partendo da zero fino a guadagnare grazie ad Instagram.

In questa guida vedrai come creare dei post vincenti, aumentare l’engagement del tuo profilo e soprattutto trovare aziende disposte a pagarti.

Oltre alle migliori strategie adottate dai più grandi influencer del 2019 ti insegnerò il giusto atteggiamento mentale che devi avere per guadagnare davvero su Instagram. Una guida completa, aggiornata e soprattutto pratica.

Se davvero vuoi diventare un Influencer di successo e fare di Instagram il tuo lavoro questa è la guida che fa per te!

Link per acquistare Instagram Influencer: clicca qui

4) Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l’advertising

instagram marketing libro

Se aprire un profilo Instagram e pubblicare foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto di successo e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer.

Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram attraverso un piano strategico consapevole e strutturato. Vengono analizzati tutti gli aspetti chiave: dal funzionamento del social network all’impostazione di un account per il brand, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di un progetto di contenuto all’uso degli strumenti di advertising, arrivando all’analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere performance sempre migliori.

Infine vengono presentati molti strumenti operativi, utili per chi deve usare Instagram a scopo professionale.

Ricco di esempi e consigli pratici, il volume è pensato per spiegare le opportunità di Instagram a chi vuole promuovere un’attività o un brand.

Link per acquistare Instagram Marketing su Amazon: clicca qui

5) I tuoi primi 10.000 Follower

libro instagram

Se ti sei annoiato della parte teorica questa è la guida che fa a caso tuo.

Guida completa sul mondo di Instagram scritta interamente da Matteo. Oltre 50 pagine con strategie ed esempi pratici.

In offerta è possibile ottenere, inoltre, 10 effetti gratuiti per Lightroom da Mobile e PC.

Clicca qui per trovare tutti i dettagli e acquistare la tua copia.

Libri Instagram: Conclusioni 

Eccoci arrivati alla fine della selezione dei libri da leggere per avere successo con il social delle foto.

Avevi già letto alcuni di questi?

Instagram, come tutti i social network, è in continua evoluzione. Informarsi e comprendere quali siano le migliori strategie e tecniche è fondamentale se si vuole utilizzare il canale ottenendo i risultati che vogliamo.

Spero che la lista dei libri per scoprire e raffinare le tecniche e le strategie di utilizzo di Instagram ti sia stata utile.

Adesso non resta che iniziare a studiarli, buona lettura.

Ci sentiamo al prossimo post!

Costanza

Costanza Rossi

Costanza Rossi

Laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna, in Web marketing e digital communication allo IUSVE di Venezia Mestre, da tre anni vive a Milano e lavora come Social media planner. Appassionata di fitness e amante della cucina salutare, ha aperto un blog per parlare di questi argomenti con chi, insieme a me, li condivide: costanzarossi.it

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Sono Matteo, fondatore di questo Blog e insta-academy.net. Scopri di più, clicca qui.

HASHTAG VINCENTI (GRATIS)

Pin It on Pinterest