Come recuperare un profilo instagram hackerato

Profilo Instagram hackerato? Scopri come risolvere.

In assoluto una delle cose peggiori che possa succedere su Instagram. Inserisci le tue credenziali, avviene il caricamento e.. non succede nulla.

Il tuo profilo è stato hackerato.

Se hai scoperto anche tu che il tuo profilo Instagram è stato hackerato, non temere: recuperarlo sarà più semplice del previsto.

Basta pazientare un po’ dopo aver segnato l’accaduto al servizio clienti di Instagram, il quale ti ricontatterà sull’indirizzo mail che hai usato per l’iscrizione.

Ma andiamo per ordine.

Come recuperare un profilo Instagram hackerato, i passaggi.

hacker instagram

1. Accedi a Instagram

La prima cosa da fare è accedere ad Instagram. Sì, ovviamente è impossibile farlo se ti hanno hackerato il profilo, quindi usa un tuo secondo account (se lo possiedi), oppure chiedi aiuto ad un amico per poter accedere al suo.

Dopodiché dovrai premere l’icona del tuo profilo e lì comparirà il pulsante del menù in alto a destra.

Fonte: il mio profilo Instagram, “Chiara Gilmore”

2. Accedi alle impostazioni

In basso a questo punto troverai le “impostazioni” e infine seleziona su “assistenza”. Procedi con “seleziona un problema “.

3. Quale opzione scegliere?

A questo punto Instagram ti mette a disposizione 3 possibilità: “spam o uso improprio”, ”Segnala un problema” o “invia un commento”. Cliccando sulla prima opzione potrai accedere al centro assistenza, che ti presenterà l’opzione “account vittime di hacker”: qui Instagram ti suggerisce cosa fare per prevenire tutto ciò o per far fronte a questo tipo di situazione. Cliccando invece su “Invia un commento” puoi segnalare al team di Instagram eventuali modifiche che potrebbero apportare o anomalie nel tuo profilo (come il non possedere la musica sulle stories). Infine, premendo il pulsante “segnala un problema”, potrai contattare direttamente l’assistenza di Instagram.

4. Cosa fare se ti hanno hackerato il profilo instagram?

Per poter procedere in modo mirato, ti consiglio di cliccare su “spam o uso improprio”, soprattutto per avere eventuali suggerimenti e consigli. Dopodichè potresti “inviare un commento” dal menù citato pocanzi e spiegare tutta la tua situazione. Ciò che ti consiglio è di descrivere in modo dettagliato il tuo problema al servizio clienti Instagram e di inserire anche un indirizzo mail (nel caso tu abbia usato l’account di un tuo amico per poter risolvere il problema). Infine, clicca su “invia” e il gioco è fatto! Per poter portare a termine il recupero del tuo account, non ti resta che aspettare qualche ora (o giorno, dipende dal traffico) e il servizio clienti ti ricontatterà all’indirizzo mail che hai inserito nella segnalazione.

5. Come prevenire un ulteriore hackeraggio su Instagram?

Dopo aver recuperato il tuo account, il consiglio che posso darti è di sostituire la tua password: rendila complessa, inserendo lettere minuscole e maiuscole, numeri e simboli. Inoltre aggiornala spesso, per poter evitare che ti hackerino ancora il profilo.

Conclusioni

Ti auguro che il tuo profilo Instagram non venga mai hackerato. Non si possono fare molte cose oltre che quelle che ti ho elencato io e questa procedurà sarà molto lenta, dobbiamo aspettare una risposta dal team di Instagram, sai quante richieste di questo tipo ricevono?

Hai avuto brutte esperienze con profili instagram hackerati? 

Fammelo sapere qui sotto nei commenti.

Chiara.

Sono certo ti possa interessare anche: Come Guadagnare con Instagram

Rimani aggiornato!

💌 Io e altre 10,000 persone ti stiamo aspettando! Iscriviti anche tu se vuoi ricevere consigli pratici sui business online, insight dettagliate, casi studio esclusivi e approfondimenti di alta qualità! Iscriviti, è gratis per sempre!

Altri articoli interessanti: