Disattivare autenticazione a due fattori su Instagram

Nel caso, per ragioni di sicurezza, abbiate attivato l’autenticazione a due fattori sul vostro account Instagram, in questo articolo andremo a vedere come disattivare autenticazione a due fattori.

Perchè disattivare autenticazione a due fattori su Instagram?

Solitamente il consiglio è quello di attivare l’autenticazione a due fattori per aumentare la sicurezza dell’account Instagram.

Solitamente l’autenticazione a due fattori viene disabilitata per rendere accessibile l’account a molti script che permettono di automatizzare l’attività sul social network.

Come disattivare l’autenticazione a due fattori su Instagram

Se hai deciso di disattivare l’autenticazione a due fattori tramite SMS per autorizzare il log-in al tuo account da applicazioni di terze parti, come per esempio SpamGuard, adesso vedrai, in pochi passi, come fare.

  1. Aprire l’applicazione Instagram.
  2. Vai all’ultima scheda, quella del proprio profilo.
  3. Seleziona l’icona posta in alto a destra, raffigurante un ingranaggio (impostazioni)
  4. Dalle Impostazioni, seleziona Autenticazione a due fattori
  5. Disattiva la spunta alla voce “Richiedi codice di sicurezza

Ti ricordo che disattivare autenticazione a due fattori NON è un’operazione consigliata. Segui questo procedimento solo se sei cosciente di ciò che stai facendo e assicurati che l’applicazione che vuoi utilizzare sul tuo profilo Instagram sia testata e affidabile.

Domande, dubbi o perplessità? Ti aspetto nei commenti qui sotto!

Potrebbe interessarti anche: Come diventare influencer su Instagram

Rimani aggiornato!

💌 Io e altre 10,000 persone ti stiamo aspettando! Iscriviti anche tu se vuoi ricevere consigli pratici sui business online, insight dettagliate, casi studio esclusivi e approfondimenti di alta qualità! Iscriviti, è gratis per sempre!

Altri articoli interessanti: