Come collegare Instagram a Facebook

Hai deciso di aprire finalmente il tuo profilo Instagram e vuoi condividere con tutto il mondo le tue passioni, i tuoi scatti?

Bene, sei nel social giusto!

Ma se sei appassionato anche ad un altro famosissimo social network e hai lì un grande riscontro, è bene unire i due social e facilitarti un po’ la vita! Come?

Ebbene, è possibile collegare il tuo profilo Instagram ad Facebook in modo tale che ogni qualvolta tu voglia condividere qualcosa su Instagram, esso comparirà in automatico anche su Facebook.

Mettiti comodo e rilassati, dedica un po’ del tuo tempo alla lettura di questo articolo e vedrai che dopo sarà tutto più semplice.

Buona lettura!

Collegare il profilo Instagram a Facebook è una procedura molto semplice, che richiede pochi minuti di tempo e che ti permetterà di condividere automaticamente i tuoi post sui due famosi social network.

Come collegare il profilo su Instagram alla pagina su Facebook: i passaggi

come collegare profilo-instagram alla pagina facebook

  • Apri Instagram
  • Vai sul tuo profilo
  • Clicca il menù in alto a destra (le 3 linee orizzontali)
  • Clicca Impostazioni
  • Clicca Collega o Crea
  • Seleziona la pagina da collegare (o creala)

Ora ti illustro tutto il procedimento per collegare il tuo profilo Instagram ad una pagina Facebook:

Innanzitutto, apri Instagram, vai sul tuo profilo e seleziona il menù in alto a destra che comparirà, rappresentato da delle linee orizzontali.

In fondo troverai la voce “impostazioni” e cliccandoci, vedrai una lista di opzioni. Se hai fatto l’aggiornamento dell’applicazione, è probabile che tra le altre voci tu abbia anche “creator”, affiancata al simbolo di un omino.

Seleziona l’opzione e anche qui vedrai cinque opzioni possibili, tutte fondamentali per i “content creator”, come le risposte rapide che ti aiutano a non perder tempo a risponde alle domande che ricevi più spesso, salvando appunto le risposte; oppure c’è la parte dei “contenuti brandizzati”, per poter approvare eventuali partner commerciali che vorranno taggarti nei loro post e nelle loro storie; ma la voce che interessa a noi in questo momento è “collega o crea”.

A questo punto Instagram ti chiederà di collegare il tuo profilo Instagram ad una pagina Facebook, sia che questa esista già o qualora tu volessi crearla sul momento.

Ti ricordo che questa azione è fondamentale per poter creare delle promozioni su Instagram.

Selezionando quindi “crea una pagina facebook” ti comparirà la tua pagina Facebook già fatta (quest’opzione richiede qualche secondo in più), mentre se clicchi su “collega una pagina esistente”, dovrai scegliere una pagina dalla lista delle pagine che tu hai su Facebook.

Collegare Instagram a Facebook: 2° procedimento

I passaggi che ti ho appena spiegato sono però limitati a coloro che hanno fatto l’accesso ad Instagram (in fase di registrazione) da Facebook.

Se invece hai saltato questa possibilità, non preoccuparti, puoi recuperare! Come?

Seguimi molto attentamente.

Sempre sulle “impostazioni”, non vedrai la voce “creator” che ti ho spiegato prima, ma qualcosa che si avvicina a questa opzione è “account”.

Sì, clicca proprio lì!

In fondo alla pagina, tra una lista di voci, ne vedrai due diverse dalle altre, in blu. Seleziona “Passa all’account creator” (o “passa a un account aziendale”).

Da lì dovrai scegliere una categoria, quella che più rispecchia il tuo profilo.

Che tu sia uno sportivo, insegnante, o blogger poco importa, ma è bene selezionare con cura questa voce perché sarà la tua nicchia di riferimento.

Adesso avrai tutti i privilegi un profilo aziendale o da creator, con le statistiche, la possibilità di sponsorizzare un post e tanto altro.

Tra le altre cose infatti, troverai anche la possibilità di collegare la tua pagina Instagram ad una di Facebook, seguendo le indicazioni che ti ho dato pocanzi.

Spero che questo articolo sia stato utile per te, grazie per la lettura!

Hai ancora problemi a collegare il tuo profilo Instagram alla pagina su Facebook?

Scrivimi un commento qui sotto e sarò lieta di aiutarti.

Chiara.

Ti può interessare anche: come rendere efficace la tua Biografia su Instagram

Chiara Pellegrino

Chiara Pellegrino

Classe 1997, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Gabriele D’Annunzio e attualmente studentessa presso “La Sapienza” in Psicologia dello sviluppo. Ama il mondo del makeup, tutto ciò che riguarda la bellezza femminile e la fotografia, soprattutto se applicata ai social più famosi, come Instagram. Ha inoltre un canale Youtube dove tratta vari argomenti, dal makeup alle serie TV.

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Sono Matteo, fondatore di questo Blog e insta-academy.net. Scopri di più, clicca qui.

HASHTAG VINCENTI (GRATIS)

Pin It on Pinterest