Come cancellarsi da instagram in pochi semplici passi

Se ai deciso di abbandonare Instagram eccoti la guida che ti spiega come cancellarsi da instagram.

Se sei arrivato in questa pagina suppongo sia perchè tu voglia cancellare il tuo profilo da Instagram.

Ho scritto una breve guida su come cancellarsi da instagram, eccotela qua.

Sai che solitamente è difficile trovare qualcuno che voglia cancellarsi da Instagram? Cosa ti ha spinto ad abbandonare Instagram? Forse instagram non funziona?

Oppure se hai deciso di cancellarti da instagram perchè i tuoi follower non aumentano, puoi leggere l’articolo nel quale ti mostro 7 consigli per aumentare i tuoi follower su instagram!

Devi sapere che Instagram consente di disattivare un account e di riattivarlo in un secondo momento, ma anche di eliminarlo definitivamente. In quest’ultimo caso non si può recuperarlo mai più. 

Prima di cancellare il tuo profilo Instagram

Uno dei problemi più comuni in questo caso sono le foto. Vuoi sapere come cancellarsi da instagram ma vuoi mantenere le foto anche tu vero?

Se vuoi mantenere le foto hai 2 soluzioni che puoi utilizzare.

  1. Puoi utilizzare programmi che eseguono un backup completo.Uno dei migliori si chiama 4K Stogram, che permette di scaricare in una volta sola tutte le foto di Instagram.
  2. Oppure puoi andare sul tuo account Instagram > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Scarica i dati > Richiedi download. In questo modo avrai via email una copia di tutti i contenuti condivisi su Instagram.

Come cancellarsi da Instagram

come-cancellarsi-da-instagram

Per cancellare definitivamente il proprio account instagram è necessario accedere al social network via pc, in quanto questa funzione non è ancora disponibile da App.

Note bene: Prima di procedere assicurati che nel tuo backup ci siano tutte le foto che desideri avere. Questa operazione è irreversibile (non puoi tornare indietro!)

Come cancellarsi da Instagram (definitivamente):

  • Clicca su questo link;
  • Accedi a Instagram con le tue credenziali;
  • Seleziona il menu a tendina e scegli il motivo per cui hai deciso di cancellare l’account e inserisci di nuovo la tua password;
  • Seleziona Elimina definitivamente il mio account.

Una volta eseguita questa operazione non sarà più possibile riattivare il profilo e per utilizzare di nuovo instagram sarà necessario creare un nuovo account.

Se invece vuoi solo prenderti una pausa da Instagram devi sapere che puoi anche cancellare il tuo instagram in maniera temporanea. Ecco come.

Eliminare account Instagram in maniera temporanea

Disattivare o sospendere l’account di Instagram temporaneamente è davverob semplice.

  1. Accedi al tuo account Instagram
  2. Clicca su Modifica profilo
  3. Clicca in basso a destra la scritta blu “Disattiva temporaneamente il tuo account”
  4. Ecco fatto. Profilo disattivato!

Per riattivare nuovamente il profilo dovrai eseguire l’accesso e selezionare la voce che ti permetterà di abilitare di nuovo l’account.

Per renderti tutto il procedimento più chiaro, ho trovato questo video dimostrazione su Youtube che sono sicuro ti possa aiutare:

Spero che questa mini-guida ti sia stata d’aiuto, per qualsiasi cosa mi trovi qui sotto nei commenti.

Ps. Sicuro di abbandonare Instagram? Questo è uno dei periodi di maggiore sviluppo instagram, fossi in te ci penserei bene prima di cancellarmi da Instagram!

Matteo.

Rimani aggiornato!

💌 Io e altre 10,000 persone ti stiamo aspettando! Iscriviti anche tu se vuoi ricevere consigli pratici sui business online, insight dettagliate, casi studio esclusivi e approfondimenti di alta qualità! Iscriviti, è gratis per sempre!

Altri articoli interessanti: