Come Aumentare Follower Instagram gratis? Tutti hanno creato una pagina su Instagram con l’obiettivo di raggiungere molti follower ma la verità è che non tutti sono in grado di farlo.

In questo articolo ti spiego 7 consigli che se vuoi aumentare i follower su Instagram sicuramente ti saranno d’aiuto. E’ grazie a queste strategie che in meno di 1 mese ho superato i 10.000 Follower.

Iniziamo subito.

1. Non creare una pagina generica, concentrati su una nicchia specifica!

aumentare follower instagram

Non otterrai mai nessun risultato se il tuo profilo non tratta una nicchia specifica quindi se davvero vuoi aumentare follower instagram gratis poniti sempre la domanda:

“Perchè la gente dovrebbe seguire il mio profilo?”

Scegliere una nicchia che rispecchi la tua passione è molto d’aiuto, soprattutto nel lungo periodo! Ho gestito pagine di Make-up e dopo 1 settimana già non ne potevo più! A differenza attualmente sto gestendo una pagina Travel e questa mi entusiasma tantissimo!

Di seguito, la lista delle migliori nicchie (a parer mio) che possiamo utilizzare su Instagram nel 2018:

⦁ Travel
⦁ Fashion
⦁ Animal
⦁ Lifestyle
⦁ Business
⦁ Nature
⦁ Environment

2. Presentati nella maniera giusta

Biografia Instagram

Un po come nella vita reale la prima impressione è fondamentale.

Quali sono le prime cose che un nuovo utente vede quando arriva sul nostro profilo?
Foto profilo e Biografia.In questi anni ho visto moltissime persone sottovalutare questi due dettagli.. il risultato? Hanno ottenuto circa il 40% in meno di seguaci!

Non limitarti a trovare una bella foto sul web, fare uno screenshot e caricarla come immagine profilo! Prenditi il tuo tempo e magari impara qualche regola base di Photoshop (Youtube è pieno di tutorial) e realizza un’immagine mozza fiato!

La Biografia.

“Chi siamo? cosa facciamo? Perchè devo seguire la pagina? Quali sono le nostre passioni?”

Bene, queste sono solo alcune domande alle quali dobbiamo rispondere nella nostra Bio (biografia)! Dobbiamo dare più informazioni possibili e convincere l’utente a pensare “Che figo! Lo seguo!” Solitamente il template più utilizzato per la creare una Biografia efficace è quello che vedi nell’immagine.

Se davvero vuoi aumentare follower su Instagram gratis, non tralasciare questo passaggio, è essenziale.

Hai visto il profilo che sto gestendo ora? Se non ne sapevi nulla clicca qui.

3. Cura l’aspetto del tuo profilo

tema instagram

Se vuoi aumentare follower instagram gratis al giorno d’oggi non basta più scattare foto mozzafiato per rendere il nostro profilo unico.. infatti negli ultimi anni gli utenti sulla piattaforma sono cresciuti in maniera esponenziale di conseguenza risulta sempre più difficile farsi notare.

Ma tranquillo.. Ho trovato un app che sicuramente ti farà risparmiare tempo e renderà il tuo profilo molto più attraente! Di cosa sto parlando?
UNUM è la risposta.

E’ un applicazione gratuita (disponibile sia per iOS e Android) che sto usando da diversi mesi e non ne potrei più fare a meno.
Il suo funzionamento è molto basilare ma allo stesso tempo molto utile, infatti ci basterà collegarla al nostro profilo Instagram e fare un Sync di tutte le foto che abbiamo caricato.

Dopo ciò, possiamo posizionare foto negli spazi rimasti vuoti e vedere l’effetto visivo che creano le nuove foto senza però averle caricate!

Abbiamo creato un effetto visivo che ci piace? Ottimo! Possiamo caricare tutte le foto e iniziare a dare vita al nostro profilo!

4. Ricerca e utilizza gli Hashtag

Ti scrivo qui alcune delle regole che ho imparato in questi anni e sicuramente ti aiutano ad aumentare follower su Instagram.

hashtag instagram

Regola numero 1: Il massimo di Hashtag che si possono utilizzare sono 30 per ogni foto. Bene, sfruttali tutti quanti!

Regola numero 2: Se hai pubblicato la foto di un tramonto non ha alcun senso inserire l’hashtag “Fashion” nel post solo perchè abbiamo letto che è uno degli hashtag più famosi, inserisci sempre hashtag che rispecchiano la tua foto. Questo è un errore che commettono molti!  Utilizzando hashtag non inerenti al nostro contenuto risulta essere controproducente, nessuno metterà like alla nostra foto e in più, a lungo andare Instagram potrebbe penalizzare il nostro profilo in termini di copertura!

Regola numero 3: Non sottovalutare gli hashtag di piccole/medie dimensioni (circa 1 milione di post). Soprattutto all’inizio sono fondamentali e ti aiuteranno moltissimo nella nostra crescita! E’ proprio grazie a questi Hashtag che riusciamo a raggiungere la pagina Esplora!

5. Interagisci

aumentare follower instagram Non rimanere fermo a guardare! Se vuoi aumentare i tuoi follower interagisci! Metti like e commenta le foto di altri profili della tua stessa nicchia questo ti aiuterà ad aumentare i tuoi seguaci e anche il tasso di engagements (in quanto essendo profilo della tua stessa nicchia si presuppone che siano interessati alla tua pagina).

Non vedere gli altri profili che trattano il tuo stesso argomento come concorrenti ma inizia a guardarli come alleati e interagisci con loro, di conseguenza molte nuove persone ti scopriranno e ti inizieranno a seguire!

6. Automatizza il tuo profilo

stim instagram

Tutte le azioni elencate nel punto numero 5, le possiamo automatizzare tramite un BOT.

Un BOT è un servizio a pagamento (solitamente si hanno 2-3 giorni di prova) che attraverso le impostazioni in fase iniziale riesce a svolgere tutte le attività che faresti tu stesso su Instagram (anche inviare messaggi in privato!) Grazie a questi servizi siamo in grado di risparmiare moltissimo tempo!
Mi raccomando utilizza 1 SOLO BOT nel tuo profilo!

Se ne utilizzi più di uno il tuo account è molto probabile che venga segnalato e di conseguenza bannato! Fai Attenzione!

Il migliore BOT in assoluto? STIM SOCIAL.

Ho scritto un articolo completo su come utilizzare al meglio questo BOT.

Lo trovi facendo CLICK QUA.

7 NON TI ARRENDERE!

Esatto, hai letto bene.

Se davvero vuoi aumentare follower Instagram gratis non ti arrendere! Sul web ho trovato molti video dal titolo “10.000 Follower in 1 notte” etc etc.

Mi dispiace dirtelo ma non è così che funziona..

O almeno, sicuramente non tutti quei video sono falsi, ma ti assicuro che un buon 95% dicono fesserie.

Trovare la giusta strategia non è una cosa immediata ma richiede tempo, pazienza e determinazione. Ogni profilo a una storia a sè e ogni profilo richiede il suo tempo per crescere e ottenere risultati.

NON TI ARRENDERE!

Nel caso avessi un buon numero di Follower e vorresti fare Collaborazioni con Hotel/Brand su Instagram ti invito a leggere l’articolo a riguardo. Clicca qui per accedere subito all’articolo.

Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto.

Hai dubbi o vuoi maggiori informazioni?

Ti aspetto nei commenti qui sotto!

Matteo.

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Sono Matteo, fondatore di questo Blog e insta-academy.net. Scopri di più, clicca qui.

Hai già sentito parlare di Stim Social? Ti consiglio la lettura dell’articolo completo, fai click qui.

Pin It on Pinterest